Ferramenta +-
Come installo l'hardware Corston? +-
Sebbene alcuni dei nostri prodotti di ferramenta possano essere installati da chiunque abbia competenze fai-da-te, raccomandiamo che le nostre maniglie per porte siano installate da un costruttore o falegname qualificato.
Come posso installare i miei articoli? +-
Puoi visualizzare e stampare le istruzioni dalla nostra pagina di supporto ottimizzata per dispositivi mobili qui. Raccomandiamo di utilizzare un professionista per installare tutti i prodotti Corston. Gli articoli elettrici devono essere installati da un elettricista qualificato.
Le maniglie Corston possono essere utilizzate all'esterno? +-
Le nostre maniglie per porte sono adatte solo per l'uso interno.
Le maniglie per porte Corston sono vendute in coppia? +-
Sì – vendiamo tutte le nostre maniglie e pomelli in coppia.
Quale chiavistello dovrebbe essere utilizzato con quale maniglia? +-
Per le nostre maniglie con molla, consigliamo un chiavistello leggero, oppure è possibile utilizzare un proprio chiavistello a mortasa.
Se optate per le nostre maniglie senza molla, un chiavistello robusto funzionerà meglio con le nostre maniglie a leva per evitare il cedimento. Potete utilizzare un chiavistello più leggero con le nostre manopole per assicurarvi che siano facili da girare.
I supporti per mensole Corston sono venduti in coppia? +-
I nostri supporti per mensole sono venduti singolarmente.
Possono sostenere fino a 40kg per supporto.
I vostri pomelli per mobili sono venduti in coppia? +-
No, tutti i design delle nostre maniglie per mobili sono venduti singolarmente.
I vostri pomelli per finestre sono venduti in coppia? +-
No, tutte le nostre maniglie per finestre e i fermi a battente sono venduti singolarmente.
La vostra ferramenta per finestre può essere installata su finestre in PVC? +-
Le nostre linee di ferramenta per finestre sono state progettate per l'uso con finestre in legno (è possibile installare i prodotti anche su telai in alluminio, ma non forniamo gli accessori per questo).
Offrite pezzi di ricambio? +-
Le viti di ricambio per le nostre maniglie per mobili possono essere trovate qui. Per tutte le altre richieste di pezzi di ricambio, contattate il nostro servizio clienti.
Interruttori e prese +-
Come installo i prodotti elettrici di Corston? +-
Puoi visualizzare e stampare le istruzioni dalla nostra pagina di supporto mobile qui. Consigliamo di utilizzare un professionista per installare tutti i prodotti Corston. Gli articoli elettrici devono essere installati da un elettricista qualificato.
Come installo gli Interruttori e le Prese Trasparenti Corston? +-
I nostri interruttori e prese trasparenti sono forniti con una carta di supporto che puoi dipingere o utilizzare come modello per la carta da parati.
Quando sei soddisfatto dell'aspetto scelto, fissare la placca frontale trasparente sulla carta di supporto per nascondere i fili.
Tutti i prodotti elettrici Corston dovrebbero essere installati da un elettricista qualificato.
Devo utilizzare le scatole da incasso Corston per i vostri prodotti elettrici? +-
Sì, tutti i nostri interruttori e prese dell'UE devono essere installati con le nostre scatole da incasso dell'UE e le relative cornici.
Posso creare un'organizzazione di interruttori personalizzata? +-
Sì – vendiamo componenti singoli che puoi trovare nella scheda Interruttori e Prese in alto nella pagina.
Per aiuto nella creazione delle tue combinazioni, chiamaci semplicemente.
Come funzionano i vostri interruttori retrattili? +-
Retrattile: questo è a volte chiamato interruttore momentaneo. Effettua la connessione ON quando premuto e ritorna alla posizione di riposo OFF. Una breve pressione accenderà e spegnerà la luce. Una pressione prolungata regolerà l'intensità della luce.
Centrale retrattile: questa versione ha molle che assicurano che l'interruttore torni alla posizione centrale OFF. Può essere premuto verso l'alto o verso il basso per effettuare due connessioni separate.
Entrambe le versioni devono essere utilizzate con un modulo dimmer in linea per circuito.
Quando devo usare un interruttore intermedio? +-
Gli interruttori intermedi devono essere utilizzati quando sono necessari tre o più interruttori per controllare la stessa luce. Gli interruttori a due vie vengono utilizzati all'inizio e alla fine del circuito, e uno o più interruttori intermedi vengono aggiunti a metà del circuito. I nostri interruttori intermedi possono essere trovati qui.
Posso avere più di un dimmer a due vie che controlla lo stesso circuito? +-
Non è possibile utilizzare più moduli dimmer per controllare la stessa luce. Un dimmer a due vie può essere combinato con interruttori a due vie o interruttori intermedi per controllare la luce da posizioni multiple. I toggle retrattili possono essere utilizzati per un circuito di regolazione multipunto.
Come posso evitare che i miei dimmer presentino sfarfallio? +-
Tutti i nostri dimmer sono stati progettati con tecnologia anti-sfarfallio. Se lo sfarfallio è qualcosa che stai riscontrando, segui le nostre istruzioni per l'impostazione della modalità qui.
I vostri prodotti sono adatti per l'uso nel Regno Unito? +-
Sì, i nostri prodotti dell'UE possono essere utilizzati nel Regno Unito, ma devono essere installati con le nostre scatole posteriori dell'UE.
Illuminazione +-
Come installo i prodotti di illuminazione Corston? +-
È possibile visualizzare e stampare le istruzioni dalla pagina di supporto.
Tutti i prodotti elettrici Corston dovrebbero essere installati da un elettricista qualificato.
Tutte le vostre luci possono essere utilizzate all'aperto? +-
Alcune delle nostre luci sono adatte solo per l'uso interno. Seguite le informazioni qui per fare le scelte illuminotecniche giuste per l'interno e l'esterno della vostra casa.
Applique da parete (fisse): IP44/54 – adatte per uso esterno (ad eccezione della nostra applique da parete Claremont media con sfumature in porcellana fine). Possono essere utilizzate nella zona 2 dei bagni.
Applique da parete (sospese): IP20 – non adatte per uso esterno. Possono essere utilizzate nella zona 3 dei bagni.
Faretti interni: IP20 – non adatti per uso esterno. Possono essere utilizzati nella zona 3 dei bagni.
Pendente: IP20 – non adatto per uso esterno. Può essere utilizzato nella zona 3 dei bagni.
Faretti esterni (Ealing): IP44/56 – adatti per uso esterno.
*Tutte le nostre luci adatte per l'uso nella zona 2 possono essere utilizzate solo nella zona 3 in Francia perché sono classificate come classe 1.
Tutte le vostre luci sono regolabili? +-
Sì, tutti i nostri design di illuminazione possono essere regolati in luminosità quando utilizzati con una lampadina adatta a dimmerabile.
Le luci richiedono un driver? +-
Tutte le nostre luci sono alimentate dalla rete elettrica, utilizzando lampadine con driver incorporati.
Qual è la differenza tra i faretti Baylis e Perryn? +-
I nostri faretti Perryn sono realizzati per soffitti e pareti in cartongesso, poiché le apparecchiature elettriche devono essere posizionate in uno spazio vuoto.
I faretti Baylis, invece, sono montati in superficie, quindi sono adatti per qualsiasi superficie.
Se hai ancora dubbi, il nostro team sarà felice di aiutarti.
Che tipo di vetro utilizzate per i vostri paralumi? +-
Tutti i nostri paralumi in vetro sono soffiati a mano, piuttosto che pressati o realizzati a macchina. Preferiamo il vetro soffiato a mano per la sua qualità superiore e il suo aspetto e sensazione artigianale.
Occasionalmente, piccole bolle d'aria possono rimanere intrappolate nel vetro fuso durante il processo e potrebbero essere visibili nel paralume. Allo stesso modo, possono verificarsi lievi variazioni nello spessore del vetro. Queste differenze naturali (e inevitabili) rendono ciascuno dei nostri paralumi unico.
È possibile installare le vostre applique orizzontalmente? +-
Tutte le nostre luci sono testate per la resistenza all’acqua nella posizione indicata online. Per motivi di sicurezza e conformità, l’illuminazione deve essere installata come mostrato nella pagina del prodotto.
FAQ sui prodotti fuori produzione +-
Perché un prodotto è stato tolto dal catalogo? +-
Se stai cercando un prodotto specifico e non riesci a trovarlo sul nostro sito web, potrebbe essere stato tolto dal catalogo.
Di tanto in tanto, rimuoviamo i prodotti meno richiesti per fare spazio a nuove collezioni e design. Per essere sempre aggiornato sui nostri nuovi lanci, iscriviti alla nostra newsletter.
Posso ancora acquistare un prodotto fuori produzione? +-
In alcuni casi, il prodotto potrebbe essere ancora disponibile fino a esaurimento scorte. Se non è più acquistabile, verrà rimosso dal sito e non sarà possibile ordinarlo.
Se vuoi verificare la disponibilità di un prodotto specifico, contatta il nostro team di assistenza clienti.
Per maggiori informazioni sulla disponibilità degli stock, contatta il nostro servizio di assistenza clienti qui.
L’azienda offre un prodotto sostitutivo? +-
Se il prodotto non è più disponibile, non verrà fornita una sostituzione. Se hai bisogno di aiuto nella scelta di un'alternativa, contatta il nostro team di assistenza clienti.
Posso ricevere supporto per un prodotto fuori produzione? +-
Forniamo assistenza per tutti i nostri prodotti, anche dopo che sono stati tolti dal catalogo. Il nostro team di supporto è sempre disponibile per rispondere alle tue domande.
Inoltre, potresti trovare ancora disponibili accessori compatibili con il tuo prodotto.
Cosa posso fare se ho bisogno di pezzi di ricambio per un prodotto fuori produzione? +-
In alcuni casi, potremmo avere ancora pezzi di ricambio disponibili per prodotti fuori produzione, ma non possiamo garantirlo. Per verificare la disponibilità, contatta il nostro team di assistenza clienti.
Perché alcuni prodotti fuori produzione sono ancora disponibili in altri paesi? +-
I nostri prodotti sono stoccati in magazzini situati nel Regno Unito, nell’UE e negli Stati Uniti. Alcuni articoli potrebbero essere ancora disponibili in determinate aree geografiche o potrebbero esaurirsi a velocità diverse in base al mercato.